Campus

Il Nano Gigante “Scuola Outdoor” ha riflettuto sulle attuali esigenze organizzative cercando di attivare ipotesi operative che siano adeguate al momento, ma anche in continuum rispetto alla pedagogia della scuola.

Verranno attivati angoli di attività e socialità nelle aule all’aperto. Presso il bosco della scuola e sotto la zona coperta. 

Nello specifico gli angoli pedagogici che verranno allestiti saranno:

Artebosco

aula a cielo aperto con angolo atelier per creare, dipingere, manipolare utilizzando materiale naturale e di riciclo. Angolo“mud kitchen” e terriera. Attività di giardinaggio.

Raccontabosco

aula a cielo aperto per attività di drammatizzazione, “story telling”, Jolly phonics, angolo delle scoperte e piccolo rifugio. Amache e yoga per il relax. 

Giocabosco

Aula a cielo aperto con giochi di equilibrio, dondoli, carrucole, arrampicate e percorsi psicomotori. 

Percorso bici e e monopattini con ostacoli 

Aula all’aperto al coperto con “giochi da cortile di una volta” e due Aule didattiche per attività a tavolino, laboratori di cucina/falegnameria/ceramica ecc...

Non mancheranno divertenti cacce al tesoro, piccole avventure a squadre, balli, giochi-quiz e adrenaliniche sfide. Nelle giornate di caldo scivolo gonfiabile e giochi d'acqua.

3b850313-812f-4251-936b-3e6fac88e7c1.jpg